Massimo Ferrarese e l'UDC di Oria. Incontro con gli elettori e intervista.

Domenica 14 giugno 2009.
Giornata piena di soddisfazioni.
Tra le altre quella di aver incontrato, insieme a tanti amici, Massimo Ferrarese.
E si, perché al termine di una giornata carica di impegni il candidato alla Presidenza della Provincia di Brindisi ha voluto chiudere con un incontro organizzato dall’Ufficio di Coordinamento dell’UDC-Unione di Centro di Oria presso il comitato elettorale allestito in Via Mario Pagano 178.
Di fronte ad una sala affollata Massimo Ferrarese ha ribadito e confermato la sua volontà di dare una svolta, un volto nuovo alla politica ed al modo di fare politica, non più legata ai vecchi schemi assistenzialistici ma volta ad uno sviluppo concreto delle potenzialità del territorio.
Tutto ciò per favorire l’economia della nostra provincia in una visione della politica e della amministrazione pubblica aperta e sensibile ai bisogni del cittadino al fine di soddisfarli e non di usarli come arma di ricatto per il mantenimento del potere.
Uno svecchiamento non solo nei metodi ma anche negli uomini, un rinnovamento delle persone che intendono dedicarsi alla politica.
Ed infatti molti erano i giovani presenti in sala che hanno apprezzato tali intenzioni. Perché è ai giovani che bisogna inculcare il concetto che la politica non è qualcosa di lontano da noi e riservata a pochi manovratori ma è qualcosa di nostro, che appartiene ad ogni cittadino perché coinvolge ogni aspetto della nostra vita.
Tutti discorsi, dunque, perfettamente in linea e confacenti a quelle idee di rinnovamento che L’UDC di Oria sta promuovendo ed applicando ormai da diversi mesi.
Prendano monito quei mestieranti della politica che non più di qualche giorno fa, in occasione delle consultazioni elettorali, parlavano con sarcasmo e sufficienza di “questo vento di novità che è solo un’arietta e non ce l farà a spazzarci via”.
Noi ci siamo, ci saremo e continueremo ad esserci al di là dei risultati e delle vittorie perché quest’aria di novità sta diventando un vento sempre più forte che, senza far danni, vuole ripulire l’aria dalle polveri nocive.

Posted in | 0 commenti

Dario De Simone Video Promozionale

In distribuzione gratuita in questi giorni il dvd elettorale del candidato UDC di Oria, Dario De Simone.
Il dvd completo può essere richiesto presso il comitato elettorale UDC di via Mario Pagano, 178 (ex bar Fiamma) ogni giorno dalle 19,00 alle 21,00

Posted in | 0 commenti

AL PEGGIO NON C’E’ MAI FINE …

Ieri mattina, 30 maggio 2009, "Festa del Pane" in Piazza Lorch.
Invitate le classi terze della scuola elementare "Camillo Monaco" di Oria.
I "Mestieranti della politica" della PDL - tra i quali qualcuno che ha scalciato per essere candidato in questa tornata elettorale e che ha dovuto chinare il capo - hanno distribuito materiale elettorale ai bambini presenti.

Spettacolo più squallido non era possibile !

L'indegna distribuzione è stata sospesa alla vista di alcuni membri del nostro partito.
Solo una maestra ha avuto il coraggio di togliere dalle mani dei bambini i volantini, arrabbiandosi per questa scellerata distribuzione.

Onore al merito e al coraggio di quell'insegnante !

Lo stesso onore non va all'organizzatore dell'evento il quale, facendo comunella con il manipolo di "Mestieranti", stringeva anch'egli tra le mani una copia del volantino.

Questo è il modo di fare politica di questi soggetti !

Non solo le VUOTE promesse di posti di lavoro, ma anche un bieco sfruttamento dei vostri e nostri figli.
Non solo hanno lasciato che viaggiassero per anni su uno scuolabus PERICOLOSISSIMO, ma tentano di sfruttarli per fini elettorali.

I Vostri figli sono un mezzo per reperire voti ?
Quanto ancora dovremmo sopportare tutto ciò ?

Abbiamo la possibilità di cambiare le cose.
Il 6 e 7 giugno, diamo un segnale forte, dimostriamo di VOLERE il cambiamento.
Votiamo e facciamo votare il dott. Dario DE SIMONE.
Barriamo il simbolo dell'UDC per avere come nostri rappresentanti il dott. Dario DE SIMONE e Massimo FERRARESE.
Diciamo basta ai saltimbanchi della politica.
Scegliamo e votiamo persone COERENTI.

Posted in | 0 commenti

Scrutatopoli

Nei giorni scorsi si è riunita la commissione elettorale per la nomina degli scrutatori per le prossime elezioni del 6 e 7 giugno e per il referendum del 21 giugno.
E ci risiamo ... si predica bene e si razzola male, anzi malissimo!
Proprio quei personaggi che in questi giorni invadono le vostre case chiedendovi il voto, sbandierando indubitabili doti e qualità morali che riverseranno nella loro attività politica in vostro favore se vorrete votarli, anche in questa occasione hanno dato prova della loro grande democraticità e lealtà nei confronti della popolazione.
E già, perché se è vero che la legge elettorale del 2005 consente alla commissione elettorale di NOMINARE gli scrutatori tra gli iscritti all'albo predispostole altrettanto vero che essa non esclude la possibilità di utilizzare il SORTEGGIO tra gli iscritti all'albo.
Nulla di tutto ciò. Gli scrutatori sono stati NOMINATI. E fin qui nulla da dire ...
Ci chiediamo, però, quali siano stati i criteri, i parametri ed i principi in base ai quali si è proceduto alla scelta.
Ragioni di opportunità sociale, di etica e morale politica, oltre che di buon gusto (politico e non), avrebbero suggerito di scegliere tra giovani, disoccupati, non abbienti, componenti di famiglie in difficoltà che certo non avrebbero risolto i loro problemi con l'emolumento elettorale ma probabilmente lo avrebbero molto apprezzato. E, soprattutto, scegliere persone diverse in occasione delle due consultazioni dando la possibilità a quante più persone possibili di partecipare attivamente alla vita politica oltre che di ricevere la tanto agognata prebenda. Colpisce non poco, allora, che scorrendo gli elenchi, tra i NOMINATI si trovino mogli, mamme, figli, parenti ed affini vari di consiglieri comunali, esponenti politici a vario titolo dei partiti e movimenti presenti in consiglio comunale e dipendenti comunali, come altrettanto stupefacente è il veder ricorrere molti degli stessi nominativi in occasione delle due diverse consultazioni. Noi dell'UDC di Oria, dissentiamo da tale modo di fare.
Non ci siamo accreditati presso la Commissione Elettorale (né direttamente, né indirettamente) e se ciò fosse accaduto giammai avremmo acconsentito a siffatta indegna spartizione.
Non crediamo occorrano ulteriori commenti se non
VERGOGNA !!

IL COMMISSARIO CITTADINO E L'UFFICIO DI COORDINAMENTO DEL UDC di ORIA

Posted in | 0 commenti